SERIE C/M 2^ GIORNATA: IL CENTRO TERRANOVA OLBIA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA TIME OUT

Seconda uscita stagionale per i ragazzi del Centro Terranova Olbia nel campionato regionale di serie C maschile e prima vittoria nel derby cittadino sul campo della Time Out.

Sul neutro di Monti, visto l’indisponibilità ormai cronica di palestre cittadine omologabili per il campionato regionale, i ragazzi di coach Maurelli, dopo l’esordio perso per 3/1 in casa della corazzata Sestu, si aggiudicano meritatamente i primi tre punti in questo campionato.

La cronaca: Il primo set è stato quasi sempre in controllo per i ragazzi di coach Maurelli che lo chiudono 25 a 21 mentre nel secondo set i ragazzi dopo una buon inizio di Marcetti e compagni sino al 11/8, i ragazzi di coach Ferrante hanno avuto la possibilità di potersi aggiudicare un parziale arrivando in vantaggio sino al 22/18; a qual punto, un tempo “tattico/tattico” di coach Maurelli, un turno in battuta all’altezza di categorie superiori di Filippo Derosas e una trasizione muro/difesa più attenta fa scaturire un parizale a nostro favore di 7 punti a 1 permettendoci di chiudere il set 25 a 23.

L’ultimo set ha visto sempre i nostri ragazzi in controllo sino al 25/19 finale.

Il mix tra giocatori giovani ed esperti inizia a dare i suoi frutti, con 3/4 under 19 nel sestetto in campo che si sono ben comportati. Gli under 19 Ghiani e Seu che si sono alternati in regia, Bresat opposto e al centro Sciarretti e Barbafiera hanno messo in campo gioventù e freschezza mentre capitan Marcetti, Derosas e Ladu l’esperienza necessaria per assemblare un gruppo che di certo darà tante soddisfazioni alla dirigenza e ai sostenitori biancorossi in questa stagione.

Prossima settimana terza trasferta di fila, sempre dovuta all’indisponibilità olbiese di una palestra omologata in città, sul campo del Guasila.

Risultati e classifica seconda giornata

SERIE C/M 2^ GIORNATA: IL CENTRO TERRANOVA OLBIA SI AGGIUDICA IL DERBY CON LA TIME OUT